La navigazione commerciale

Bio-on continua a salire in borsa

Caso da segnalare quello della società bolognese Bio-on, che ha visto più che duplicare il valore delle proprie azioni di borsa negli ultimi 6 mesi.

Oggi un’azione Bio-on vale circa 63 euro, più del doppio rispetto ai 30 euro di maggio.

Ma a cosa è dovuto questo incredibile risultato?

Il brevetto di Bio-on è sicuramente notevole, serve per ripulire il mare, e gli investitori scommettono che l’idea sarà vincente vista e considerata la tendenza ecologista degli ultimi anni.

La Bio-on è attualmente quotata all’Aim, il segmento dedicato alle piccole imprese, ma si precede entro il prossimo anno un salto allo Star.

Il brevetto su cui punta Bio-on si chiama Minerv Biorecovery. In pratica la scoperta consiste in alcune micro polveri che derivano dalle bio plastiche e che in mare si nutrono di idrocarburi.

Questi batteri non lasciano scorie e sono anch’essi biodegradabili.

L’idea è sicuramente geniale, e noi che siamo appassionati di mare e soprattutto di mare pulito non possiamo che vedere in modo positivo l’iniziativa di Bio-on e a modo nostro consigliamo a tutti gli investitori di comprare un pacchetto delle azioni della società, a sostegno dei propri investimenti e anche di un pianeta più pulito.