Successful Trader Storiesbrokers

Acquista con intelligenza azioni di borsa nel 2019

In questi giorni, dato che ormai siamo a fine anno, fioccano da ogni lato i consigli su dove e come investire nel settore finanza ed in particolare in azioni di borsa nel prossimo 2019.

Anche noi come tutti gli altri interessati a fare del trading online non vediamo l’ora di accaparrarci i titoli di borsa che nel 2019 distribuiranno il maggior importo, ma allo stesso tempo è opportuno essere particolarmente prudenti.

Come decidere su che titoli di borsa investire

Per prima cosa è bene imparare a cercare le giuste informazioni. Il mondo di internet è molto amplio e online si trovano informazioni di ogni genere, ma prima di decidere su cosa investire nel 2019 è bene fare un’attenta analisi.

Controllate le fonti delle notizie: molti siti internet riportano informazioni sui mercati azionari come se fossero vangelo, ma poi se uno va un po’ più a fondo si accorge che sono solo dati riportati da altre pubblicazioni. Quanto vi servono dati cercate sempre di reperirli alla fonte e non altrove.

Questa regola d’oro vi serve per l’analisi tecnica, per i dati di apertura e chiusura, per gli indici, per gli andamenti, ma anche per le notizie sui bilanci o di carattere economico e politico generale.

Soprattutto se il vostro piano per il 2019 è quello di investire in azioni, prestate attenzione particolare a tutte le notizie di settore, ed in particolare alle notizie di carattere economico e politico.

Differenziate il vostro pacchetto investimenti: Una buona norma per un buon trader è quella di non comprare azioni tutte di una sola società e possibilmente nemmeno azioni di società che lavorano tutte nello stesso settore. Un buon trader sa per certo che nel 2019, come in qualsiasi altro anno d’investimenti, saper differenziare è estremamente importante per evitare colossali perdite.

Qualche titolo da cassettista, ma anche qualche cosa di un po’ rischioso

Personalmente mi piace investire in azioni, ma per farlo al meglio ricorro a investimenti ben differenziati. Investo una buona parte del mio denaro in titoli da cassettista, quelli sicuri che non dovrebbero riservare brutte sorprese, ma compro anche qualche cosa di un po’ rischioso. Naturalmente metto in conto che le perdite in questo caso possono esserci, ma nel caso di guadagni, i titoli un po’ a rischio quando guadagnano fanno il colpaccio, per cui, se ve lo potete permettere prendetevi qualche rischio investendo un 5% del vostro capitale in qualche titolo che potrebbe fare molta differenza. Certo in questo caso più che a un’accuratissima analisi tecnica, si va più che altro sulle previsioni basate sulle notizie generali e anche un po’ ad intuito.

Per il 2019 le previsioni sulle azioni di borsa sono molteplici, un buon consiglio è quello di evitare le previsioni fatte da altri e analizzare con la vostra testa le possibilità.