migliori azioni

Recensione azioni Yahoo, è un buon acquisto?

Il gruppo americano di Yahoo è una delle società più importanti nel mondo del web. E’ notevole come questa azienda sia riuscita a ritagliarsi un posto nel mondo dei motori di ricerca nonostante l’influenza che Google è riuscito ad instaurare in questo settore.

Presentazione generale di Yahoo

Yahoo è appunto una società americana che in questi anni è andata crescendo sempre di più, oggi il numero di dipendenti è di 12500 in tutto il mondo e il guadagno totale è di quasi 5 miliardi di dollari annui. L’azienda è operante nel mondo della informatica e in particolare nei servizi web online. Nonostante la sua fama sia data per la maggiore dal motore di ricerca Yahoo l’attività di questa azienda statunitense non si ferma solo qui, questa opera anche nel settore degli hosting e della telecomunicazione.

Il volume di affari generato da Yahoo è ottenuto grazie alla sua grande diffusione in 60 stati in tutto il mondo, la sua produzione è incentrata su vari servizi che vanno dalla condivisione di messaggi online tramite yahoo! Mail, Yahoo! Sport per le notizie relative al mondo sportivo e Yahoo!answer, sito in cui gli utenti possono porre domande di vario genere che verrano quindi chiarite a loro volta dalle risposte di altri utenti.  Gli utili di Yahoo sono guadagnati maggiormente dalla vendita di stock pubblicitari (80%) la restante parte dei guadagni proviene invece dai diritti degli ISP.

Yahoo è soprattutto concentrato a livello di guadagni nell’utilizzo del suo motore di ricerca che è uno dei più utilizzati dalle utenze che quotidianamente bazzicano per la rete, a concorrere a formare il capitale di Yahoo però concorrono anche altre caratteristiche come la vendita di pubblicità e gli altri servizi offerti dalla piattaforma. La concorrenza in questo campo come già detto è davvero agguerrita tanto che in alcuni paesi Yahoo è stato perfino escluso dal mercato. Il più grande rivale di yahoo è sicuramente l’azienda americana di Google, il colosso americano è una delle più grandi aziende informatiche del mondo e tra le più grandi in generale. Si pensi che addirittura l’80% delle ricerche effettuate sul web sono fatte usando Google come motore di riderca.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Yahoo

E’ sicuramente importante riconoscere i difetti e i pregi che questo titolo presenta poiché la presenza di questi condiziona pienamente la scelta degli utenti e la quotazione in borsa del titolo.

Ora parliamo quindi dei punti positivi di questa azienda:

Innanzitutto l’interfaccia di Yahoo è sia più completa che più semplice rispetto a molte altre delle sue concorrenti. La ricerca sul motore è inoltre veloce, adeguata e gratuita.

Un altro punto positivo di Yahoo è dato dalla grande manodopera di cui l’azienda dispone, ci sono infatti 10000 dipendenti Yahoo in tutto il mondo che contribuiscono a sviluppare e migliorare la piattaforma Yahoo.